La Tinaia nasce nel lontano 1988 da un’idea di Giancarlo Mandl che spinto dal desiderio di creare qualcosa di nuovo nel modo della ristorazione locale, decide di aprire le porte di un luogo accogliente e familiare. Inizialmente il locale seguiva il ritmo delle stagioni ma con il tempo, ascoltando le richieste delle persone del posto, Giancarlo capì che c’era bisogno di qualcosa di più, un punto di riferimento per i lavoratori della zona, che durante le loro pause non sapevano dove andare. La sua intraprendenza e lungimiranza hanno portato alla decisione di tenere aperta La Tinaia tutto l’anno.
Nel corso degli anni, il suo impegno è stato ripagato dall’affetto e dalla fedeltà di chi ha sempre apprezzato la qualità e l’atmosfera che Giancarlo ha sapientemente creato nel cuore di Forio.
Oggi, a portare avanti con orgoglio la sua eredità c’è la sua famiglia: la moglie e le sue quattro figlie, che continuano a lavorare con la stessa passione e dedizione per mantenere gli elevati standard che hanno sempre contraddistinto La Tinaia. Un impegno quotidiano che conserva intatta la qualità e la tradizione nel segno di Giancarlo e della sua visione.
Dal 2019 la famiglia Mandl ha preso le redini de La Tinaia, portando avanti con dedizione e passione l’idea che Giancarlo aveva avuto più di trent’anni fa. Ogni giorno, il loro impegno non si limita solo a garantire la qualità dei prodotti offerti e del servizio ma anche al continuo miglioramento dell’ambiente, per rendere La Tinaia un luogo sempre più accogliente e familiare.
“La fiducia e l’affetto dei nostri clienti, isolani e non, sono il nostro orgoglio più grande. Molti di loro sono ormai di casa, tornano regolarmente per ritrovare i sapori e l’atmosfera che li hanno conquistati. È proprio questa connessione speciale, costruita nel tempo, che fa de La Tinaia non solo un ristorante, ma una vera e propria comunità dove tradizione, ospitalità e passione si incontrano”.
Oggi la Tinaia coniuga tradizione e innovazione, rimanendo fedele ai valori di qualità, passione e dedizione che da sempre la contraddistinguono.